Il nostro approccio
Il brand abbina uno stile attuale a canoni classici, ricercati, pensati per definire un’identità contemporanea e coerente, capace di integrarsi al meglio con l’architettura.
Gli effetti proposti, sempre legati da un’estetica unica e riconoscibile, spaziano tra numerosi mondi di riferimento e li traducono in motivi decorativi dalla forte valenza visiva, tra cui foglie, essenze legnose, tessuti operati, metalli ossidati, motivi geometrici.
Su misura
Per adattarsi alle esigenze specifiche del cliente, ogni wallcovering in collezione viene realizzato su misura, ed è quindi unico.
Per dare vita a un preciso scenario i nostri sviluppatori grafici sono disponibili ad ascoltare, a dialogare e a rielaborare qualsiasi desiderio di progettazione. A poco a poco, il sogno si profila, prende forma, diventa un bozzetto, un progetto, un modello in scala.
È così che nasce ogni soggetto su misura di Glamora.
Collezioni
Le collezioni Glamora si rinnovano periodicamente in base a molteplici temi d’ispirazione, offrendo soggetti sempre nuovi, declinati in una vasta gamma di colori, che rispondono ad un’ideale di bellezza pura, rarefatta e senza tempo.
Creative Collection è la collezione continuativa, variegata e poliedrica, che si arricchisce ogni anno di un nuovo capitolo volto ad esplorare inediti mondi visivi. È espressione di una ricerca che si muove con fluidità̀ tra arte, design, architettura, moda e fotografia per dare vita a narrazioni capaci di suscitare emozioni.
Le Special Editions sono collezioni tematiche caratterizzate da una precisa fonte d’ispirazione, volutamente unitaria e coerente, declinata in forme diverse nei singoli soggetti. Pensate per evocare atmosfere senza tempo, si sviluppano su un materiale appositamente studiato dall’azienda per esaltare le caratteristiche visive, tattili e cromatiche di ogni scenario.
Destinazioni d’uso
Dagli appartamenti urbani alle ville di campagna, dagli spazi commerciali alle boutique high-end, dai ristoranti e resort agli spazi del benessere come le palestre o le spa: Glamora propone soluzioni decorative e funzionali adeguate tanto agli spazi residenziali quanto contract.
Collaborazioni e progetti
Tra i progetti e le collaborazioni più importanti finalizzati da Glamora figurano: Armani Tower di Miami, Bulgari Penthouse di Dubai, Indigo Hotel a Venezia, Mandarin Oriental sul Lago di Como, JP Morgan Campus a Palo Alto, Meliá Hotel a Valencia, Hyatt Hotel a Rostov sul Don, sede centrale di Google a New York, uffici di Amazon a Madrid, Barcellona e Pargi, sede centrale di Tripadvisor a Boston.