Inside, l’arte dentro al film

Glamora conferma il suo supporto al mondo della cultura, prendendo parte alla realizzazione del nuovo film “Inside” con protagonista Willem Dafoe.
Glamora Diary Inside Movie Willem Dafoe
Arte e cinema si incontrano in "Inside", il nuovo film con protagonista il celebre attore Willem Dafoe, sceneggiato da Ben Hopkins e diretto dall'esordiente regista Vasilis Katsoupis.
Il mondo dell’interior design ha avuto un ruolo fondamentale in questo lungometraggio e Glamora ha supportato la realizzazione del set del film con uno dei suoi wallcovering più rappresentativi provenienti dalla Creative Collection Chapter X. Il soggetto Flutti è stato infatti selezionato come rivestimento per l’intera parete della camera padronale, diventando uno dei protagonisti visivi della pellicola. Una scelta che dimostra come la bellezza, l’estetica e il design siano parti fondamentali della narrazione cinematografica e come il mondo dell’arte e dell’interior design si influenzino reciprocamente.
-00:00
"Inside" non è solo uno spettacolo visivo, bensì un racconto di suspense e mistero che vede Willem Dafoe nei panni di un ladro che sta mettendo a segno un furto nel lussuoso appartamento di un collezionista.
Un ambiente ispirato all’architettura di Oscar Niemeyer, punteggiato di opere d’arte e importanti pezzi di design, dove il protagonista si ritrova intrappolato dopo che gli allarmi sono scattati.

Circondato da quadri d’arte moderna e contemporanea di pittori famosi, tra cui spiccano alcuni ritratti eseguiti da Egon Schiele e due lavori di Maurizio Cattelan, il ladro ne viene totalmente stregato trovando nell’estetica colta che lo circonda una forma di dialogo e riscatto. Una trama che mette in luce come l’arte possa influenzare la vita quotidiana di ognuno di noi e come possa diventare un elemento fondamentale per la costruzione della propria identità.
Glamora Diary Inside Movie Willem Dafoe
“Inside” è quindi non solo un thriller psicologico ma anche un omaggio alla bellezza e all’arte, che attraverso la narrazione cinematografica diventano parte integrante della storia stessa. Un connubio che dimostra come il cinema, l’arte e il design possano fondersi in modo armonioso, arricchendosi reciprocamente.
Glamora Flutti wallcovering Diary Inside Movie Willem Dafoe