Madama Butterfly Collection inserita nell'ADI Design Index 2024

La Special Edition più emblematica dell’estro creativo e innovativo di Glamora nel mondo dei wallcovering, è stata selezionata dall’Osservatorio permanente del Design ADI per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2024, il volume annuale che raccoglie il meglio del disegno industriale italiano.
Questo riconoscimento rappresenta un’importante tappa che apre la strada alla candidatura per il Compasso d’Oro.
I prodotti presenti nella pubblicazione accederanno all’edizione 2026 del più antico e prestigioso premio per la qualità produttiva e progettuale del design a livello mondiale.
Glamora carta da parati personalizzata Madama Butterfly Collection selezionata per ADI Design Index 2024
Glamora carta da parati personalizzata Madama Butterfly Collection selezionata per ADI Design Index 2024
Madama Butterfly Collection propone sulle superfici un dialogo tra Oriente e Occidente, contemporaneità e tradizione, libertà compositiva e rigore geometrico.
Il cuore del progetto di collezione è l’accostamento predefinito di un raffinato mix multi-materico che evoca il calore della betulla, la sensualità del velluto, la porosità del sughero e la densità irregolare della carta, creando effetti sensoriali inattesi, ritmati da una sottile linea di giunzione dorata.
La nomina di Madama Butterfly Collection all'interno nella categoria "Design per l'abitare", è il risultato di una rigorosa valutazione basata su criteri come l'originalità, l'innovazione tipologica e funzionale, la sostenibilità dei processi produttivi e la qualità formale del prodotto.
Un attestato – che si affianca al German Design Award 2024 – dell’impegno di Glamora verso un design responsabile, esempio inedito di creatività e innovazione sostenibile nel campo delle superfici di nuova concezione, elementi sempre più rilevanti nel panorama globale.

L’utilizzo di differenti materiali naturali e il gioco di opposti, da cui deriva un’eleganza pacata e rarefatta di Madama Butterfly Collection, rappresentano una novità assoluta nella storia del wallcovering.
Glamora carta da parati personalizzata Madama Butterfly Collection selezionata per ADI Design Index 2024
Dal 30 ottobre, all’ADI Design Museum di Milano, è aperta la mostra dei prodotti di design selezionati per il 2024 dall’Osservatorio Permanente dell’ADI – Associazione per il Design Industriale.

 

Scopri di più