German Design Award 2023: Menzione Speciale per il sito web di Glamora

Il sito glamora.it è stato valutato dalla giuria del German Design Award come uno dei migliori progetti digitali 22/23, aggiudicandosi una Special Mention nella categoria “Excellent Communications Design”.
Il sito web di Glamora è stato valutato dalla giuria del German Design Award come uno dei migliori progetti digitali 22/23, aggiudicandosi una Special Mention nella categoria “Excellent Communications Design”.
Arrivato alla decima edizione, il prestigioso premio indetto ogni anno dal German Design Council, ha visto riunirsi una giuria internazionale composta da esperti del mondo accademico, della scienza e dell'industria del design.
I progetti premiati nelle discipline “Excellent Communications Design”, “Excellent Product Design” e “Excellent Architecure” riflettono gli sviluppi raggiunti e le tendenze più significative del settore a livello globale.
Il sito Glamora è in costante aggiornamento. L’ultima release, lanciata nel corso del 2022, ha introdotto un layout grafico e nuove funzionalità per rivenditori, progettisti e privati, rispecchiando l’essenza stessa del brand.
Attraverso una poetica purista volta alla rappresentazione della bellezza e un approfondito ed eclettico lavoro di ricerca culturale nel mondo dell’arte, del design e della natura, glamora.it accompagna l’utilizzatore nello sviluppo di un progetto di interior design che esprime l’idea di abitare un sogno attraverso collezioni di wallcovering personalizzati.
-00:00
La giuria, che ha conferito la Menzione Speciale a Glamora, ha motivato la decisione come segue:
“Il concept grafico, pulito e minimalista, permette all’utente di focalizzare l’attenzione sui soggetti della collezione. L’architettura delle informazioni è stata progettata per invitare gli utenti a immergersi nei diversi concetti ed esplorare le collezioni di prodotti. Gli utenti possono interagire con la piattaforma e creare moodboard creative personalizzate per i loro progetti che possono essere condivise con altri utenti”.