Grandioso per location, vista sull’oceano, superficie e interior design, il Lopesan Costa Meloneras Resort & Spa propone ambienti interni ed esterni dal gusto eclettico.
Offrire ai clienti la possibilità di immergersi in un ambiente unico e lussuoso dove abbandonarsi al massimo relax grazie a un allestimento sofisticato e a una particolare cura nei servizi di accoglienza e intrattenimento per un soggiorno memorabile.
Questo il fine ultimo del progetto del Lopesan Costa Meloneras Resort & Spa, situato nella zona più esclusiva dell’isola di Gran Canaria. Una location privilegiata affacciata sull’Oceano Atlantico crea lo sfondo ideale ad un’architettura poetica, ispirata a un palazzo di epoca coloniale reinterpretato secondo criteri contemporanei.
Varcato l’ingresso, ci si trova immersi in rigogliosi giardini tropicali, popolati di palme che offrono un’oasi in mezzo a un paesaggio di dune esteso fino al mare.
Gli ambienti che vi si affacciano, dalle aree lounge alle suites, ne riprendono con maestria ritmi e colori. L’interior design affianca materiali pregiati quali legni di diversa essenza, marmi e ceramiche a wallcovering di nuova generazione.
Le proposte di Glamora, scelte all’interno della Creative Collection, connotano in modo incisivo gli ambienti più significativi.
Nello scenografico foyer, affacciato sui giardini esterni con grandi porzioni di pareti vetrate ad arco e pavimentato alternando grandi lastre di marmo nero Marquina a marmo bianco di Carrara, si possono ammirare a soffitto le fronde al vento del soggetto Dehors, Chapter X, che sembrano accarezzare con delicatezza l’intero ambiente.
Un oblò affacciato sulla vegetazione esterna (a citazione di quella esistente) e i leggeri ramage di Curiosity, sempre Creative Collection Chapter X, si alternano invece ai disegni geometrici di Intreccio negli eleganti spazi del ristorante giapponese in cui i colori e le trame ricordano la cultura orientale.
Ispirata all’Oriente è anche Sinfonia, Chapter VII, che definisce le pareti della zona lounge con un disegno leggero di rami fioriti accanto a una lanterna stilizzata. Sempre nella zona lounge si esprime anche la potenza decorativa del wallcovering Flutti, Chapter X, in cui campeggiano, su diverse sfumature di grigio, i vivaci guizzi di piccoli pesci dorati.