Quiet luxury, la nuova dimensione per l’hospitality

Nella pittoresca regione olandese di Zeeland, la località costiera di Cadzand ha subìto negli anni una grande trasformazione. Da tranquilla meta balneare, è diventata una raffinata destinazione, guadagnandosi il soprannome di "Monaco del Mare del Nord".
All’interno di questa cornice si è perfettamente integrato il progetto di rinascita di Hotel De Schelde, recentemente riprogettato da HUGO Studio.
Glamora carte da parati Diary Projects Quiet luxury, la nuova dimensione per l’hospitality
Glamora carte da parati Diary Projects Quiet luxury, la nuova dimensione per l’hospitality
Wallcovering: Qiuet Place
Glamora carte da parati Diary Projects Quiet luxury, la nuova dimensione per l’hospitality
Con una vista spettacolare sul mare, sul porto e sulle vivaci attività del canale, la struttura a quattro stelle superior interpreta un concept di quiet luxury, sottolineando un’esclusività fatta di attenzioni semplici ma autentiche.
Il concept progettuale si rivela sin dalla hall, dove il wallcovering Quiet Place di Komorebi Collection, collocato dietro il desk di accoglienza, non solo dilata lo spazio, ma si presenta incorniciato come un’opera d’arte esposta. Questo elemento armonizza perfettamente con il pavimento e l’arredo minimale circostante, accompagnando gli ospiti in una dimensione esclusiva e al contempo domestica.
Grazie a una palette di colori morbidi, si viene avvolti in una sensazione immediata di familiarità, in cui la fresca brezza marina si fonde con un’accoglienza calorosa.
Gli ambienti sono impreziositi da selezionati dettagli: morbidi tessuti, raffinati wallcovering, essenze legnose e marmi ricercati, che conferiscono agli interni un’atmosfera di eleganza pacata.
Glamora carte da parati Diary Projects Quiet luxury, la nuova dimensione per l’hospitality
Glamora carte da parati Diary Projects Quiet luxury, la nuova dimensione per l’hospitality
Wallcovering: Qiuet Place
Anche nelle camere, i wallcovering scelti sono stati valorizzati come grandi tele d'autore, offrendo non solo un accento decorativo ma anche praticità e durabilità, caratteristiche essenziali in un ambiente contract ad alta frequentazione.
Per la sala delle colazioni è stato scelto il wallcovering Penombra su AcousticShield, il sistema bistrato fonoassorbente di Glamora, progettato per ridurre il riverbero sonoro e migliorare il benessere acustico dell’ambiente. Le tonalità blu del motivo invitano al rilassamento e si integrano con la palette neutra dell’hotel, riflettendo le sfumature del cielo che incontra la distesa marina.
Glamora carte da parati Diary Projects Quiet luxury, la nuova dimensione per l’hospitality
Wallcovering: Penombra
Materiale: AcousticShield
Glamora carte da parati Diary Projects Quiet luxury, la nuova dimensione per l’hospitality