Situata a Perugia, questa soluzione residenziale ha richiesto la completa demolizione degli interni esistenti per creare spazi fluidi e luminosi, accorpando due appartamenti indipendenti collocati su due piani diversi. La luce naturale è infatti stata massimizzata attraverso l’eliminazione delle partizioni superflue e l’uso di filtri su misura che ne permettono una diffusione uniforme in tutta la casa. La luce artificiale, attentamente studiata, offre scenografie emozionali diverse per ogni spazio ed esigenza della vita quotidiana.
La combinazione di superfici materiche diverse – come parquet in rovere, gres porcellanato effetto pietra calcarea e marmo, rivestimenti murali in fibra naturale e arredi su misura – ha contribuito a creare un’atmosfera accogliente e raffinata evocando spazi ispirati alla natura.
Grazie ad un design studiato completamente su misura, questa residenza raggiunge un equilibrio perfetto tra estetica e funzionalità, creando un ambiente intimo e accogliente ma allo stesso tempo flessibile, in grado di soddisfare le esigenze attuali e future.
Project: èdoc architects
Photography: Studio Daido