Nata in risposta a un desiderio di bellezza senza tempo e liberamente ispirata al periodo Déco, la collezione definisce interni sognanti e luminosi, evocando il raffinato mondo visivo degli anni ’20 e ’30.
Divina Collection su GlamSatin nasce in risposta a un desiderio di bellezza senza tempo, liberamente ispirato al periodo Déco, alle sofisticate e preziose atmosfere magnificamente espresse nel romanzo ‘Il Grande Gatsby’ di Francis Scott Fitzgerald, e alle donne iconiche di quell’epoca.
Nei wallcovering dagli sfondi neutri del tortora, del grigio, del cipria e dell’argilla, prendono vita trame preziose ed emergono aggraziati soggetti vegetali dalla forte intensità tattile e visiva, declinati nelle sfumature dell’oro, dell’ottone e del platino. Opulente foglie tropicali, impalpabili corolle e leggeri rami fioriti accarezzati dal vento vivono di movimenti di luci e ombre, conferendo agli interni abitativi un’aura vitale e delicata.
Come è nata la collezione
La collezione definisce interni sognanti, evocando un mondo elegante, sofisticato, fatto di architetture all’avanguardia, atmosfere preziose, abiti cascanti dalle fogge inedite, essenze aromatiche, gioielli d’autore. In questo scenario ideale si muovono donne che, per la prima volta nella storia, viaggiano verso mete d’elezione.
Sono Greta Garbo, Bette Davis, Dolores del Rio… Muse ispiratrici di una collezione delicata e intensa, che suggerisce in chiave contemporanea il lusso discreto tipico della moda e delle arti decorative dei primi decenni del Novecento.
Suggestioni che si traducono in una collezione pensata per spazi luminosi, personalizzati da superfici ricercate nelle finiture e nei soggetti, che scaturiscono da una precisa sensibilità artistica. La bellezza delle piante e dei fiori entra nella dimensione dell’interior con immagini di grandi dimensioni, a pennellate spesso appena accennate, mai esuberanti, con l’intento di creare un’atmosfera al contempo vibrante e armonica, che, come una fresca brezza, avvolge senza scomporre, portando luce ed equilibrio all’insieme.
Temi decorativi, palette cromatica
La collezione propone 14 soggetti in grado di riversare negli interni una natura benevola e rassicurante, con sofisticate immagini di fiori, rami e foglie, spesso ritratti su piani sfalsati per un originale effetto di profondità visiva. ‘Quadri a parete’ dalla delicata potenza espressiva, che hanno il fascino del bassorilievo e le tonalità baluginanti dell’arte medio-orientale, tanto amata dalla corrente Déco. La palette cromatica dei wallcovering esplora una gamma di colori neutri che si vanno via via intensificando: dal bianco alle sfumature nude, grigio, blush, argilla, fino all’oro e ai metalli preziosi.
Le basi sono realizzate tono su tono, sovrapponendo tinte a contrasto di diversa tonalità, a volte personalizzate da trame leggere a ramage che richiamano alla memoria delicati pizzi e tessuti dalla mano serica. Su di esse, protagonista è sempre il primissimo piano di un soggetto naturalistico che cattura lo sguardo con un effetto materico e un’impressione di movimento leggero, appena percettibile.
I wallcovering dai toni morbidi di Divina Collection trovano applicazione in spazi classici e contemporanei, abitativi e business, oppure votati a un’ospitalità di alta fascia. Grazie all’eleganza delle trame e alla leggerezza dei temi naturali si presentano come il rivestimento ideale per definire sia ambienti intimi come la camera da letto, sia spazi condivisi come soggiorni e living. Applicati in spazi di lavoro o aperti al pubblico come ristoranti, alberghi, showroom, sale conferenze, trasferiscono sulle ampie superfici a parete il loro ricercato e luminoso mondo d’ispirazione, garantendo un carattere di unicità e preziosità ad ogni tipo di progetto. L’intera collezione, su misura e personalizzabile su richiesta, consente ad architetti e interior designer la massima flessibilità creativa nell’ideazione dello spazio.
GlamSatin, The Luminous Wallcovering
GlamSatin è un materiale di alta qualità che seduce per il lusso discreto e la lucentezza che emana, in grado di evocare il bagliore vibrante e il movimento leggero della seta. Frutto della ricerca Glamora, è costituito da un tessuto di viscosa con polvere minerale. La speciale goffratura iridescendente riflette la luce dando corpo a ogni soggetto ritratto con grande naturalità e vivacità espressiva.
Dettagli del materiale
Un materiale di alta qualità che seduce per il lusso discreto e la lucentezza che emana, in grado di evocare il bagliore vibrante e il movimento leggero della seta.
Destinazione d'uso
Pareti e soffitti di ambienti interni, residenziali, commerciali e hospitality.
Dimensione
Larghezza del rollo: 50 cm / 19.68 in Lunghezza del rollo: Personalizzata Spessore: 0.46 mm / 0.018 in Peso: 1.54 (± 0.06) oz/sq ft | 470 (± 20) g/m²
Composizione
Viscosa 57%, Resina e cariche minerali 25%, Tessuto-non-tessuto 18%