Riportiamo di seguito le CONDIZIONI GENERALI (CG) che regolano la vendita di ogni nostro prodotto e che si danno per visionate ed accettate, anche tacitamente ed anche ai sensi dell’art. 1341 c.c., con la trasmissione dell’ORDINE ai nostri uffici.
Glamora ritiene conclusa la compravendita nel momento in cui invia al Cliente finale la propria CONFERMA D’ORDINE (CdO), secondo la prassi commerciale ordinaria:
1) RICHIESTA DI PREVENTIVO del Cliente
2) OFFERTA di Glamora (scritta)
3) ORDINE del Cliente
4) CdO Glamora (scritta)
4a) INVIO AL CLIENTE DELLA CdO
4b) AVVIO PRODUZIONE COME DA CdO
NORMATIVA CONTRATTUALE. Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita dei prodotti GLAMORA indicati nella CdO, con esclusione di ogni ulteriore quantità, servizio, accessorio e/o prodotto non espressamente descritto nella stessa CdO. Regolano il primo acquisto del Cliente ed ogni successivo, anche a distanza di tempo, e potranno essere derogate o modificate solo dalla nuova edizione delle CG a cura di Glamora, ovvero da specifici accordi per iscritto tra le Parti.
CLIENTE CONSUMATORE. Qualora il Cliente rivesta il ruolo di consumatore, queste CG non pregiudicano i suoi diritti ai sensi del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e normativa collegata.
CLIENTE PROFESSIONALE. Qualora il Cliente agisca nell’ambito della propria attività professionale e/o commerciale, ogni obbligo e diritto insorgerà tra le sole Parti del contratto, esclusa ogni ulteriore vendita della catena e/o comunque effettuata dal Cliente Professionale in favore di Clienti finali. Ciò a valersi per ogni adempimento (anche di natura fiscale) garanzia, decadenza o prescrizione. Glamora non assume né può assumere impegni di sorta con Clienti finali terzi verso i quali il Cliente Professionale, in quanto venditore, ha gli obblighi di legge e risponde qualora eventualmente prometta qualità e caratteristiche dei prodotti che Glamora non offre.
PREZZO. I prezzi di vendita indicati nell’Offerta trasmessa da Glamora prevalgono su ogni diversa indicazione di prezzo, sia essa riferibile al Catalogo Glamora o alla proposta di Agenti o Rivenditori anche autorizzati.
SCONTI. Gli sconti indicati nella CONFERMA D’ORDINE (CdO) sui singoli articoli e righe di ordine devono essere valutati nell’ambito della complessiva operazione commerciale proposta e non sono valutabili o replicabili singolarmente.
PAGAMENTO. Il luogo di pagamento è la Sede Legale di Glamora in Sassuolo (MO), a valersi anche per il caso di tratte o ricevute bancarie, lettere di credito, effetti cambiari, ecc. Il mancato o ritardato pagamento per qualsivoglia ragione darà diritto a Glamora, impregiudicata ogni altra iniziativa, di pretendere il pagamento anticipato delle restanti forniture e/o di sospendere le consegne in corso e/o annullare l’evasione di ordini, anche ai sensi dell’art. 1460 c.c., rimossa sin d’ora ogni pretesa di indennizzi od altro da parte del Cliente. Nessuna eccezione può essere opposta a Glamora per ritardare od evitare il pagamento, salvo quelle di nullità, annullabilità o rescissione.
CONSEGNA EXW. Le vendite dei prodotti Glamora sono Franco Fabbrica, di conseguenza, Glamora avrà adempiuto con la consegna del prodotto al vettore. Si applica la clausola INCONTERM in vigore al momento della Conferma d’Ordine. La consegna si intende Franco Fabbrica anche nel caso in cui per conto del Cliente, e come da richiesta del medesimo, Glamora provveda ad incaricare un trasportatore, così agendo quale semplice mandataria.
TERMINI DI CONSEGNA. URGENZE. I termini di consegna sono indicati nella Conferma d’Ordine e sono indicativi, oltre che soggetti a dilazione a seconda di eventuali festività, eventi straordinari o occasionali, nonché esigenze produttive. La consegna urgente del prodotto e/o entro un termine tassativo deve essere richiesta a Glamora al momento della Richiesta di Preventivo, con chiarezza e per iscritto, e deve essere espressamente accettata da Glamora nella CdO.
RICEZIONE DEL PRODOTTO. Al momento della consegna del prodotto il Cliente è tenuto a verificare subito la corrispondenza al modello ed alle quantità come da CdO ed alla simulazione grafica approvata. Eventuali segnalazioni di non corrispondenza dovranno intervenire per iscritto non oltre l’ottavo giorno dalla consegna. In mancanza, la merce si darà per accettata.
IMPIEGO DEL PRODOTTO. Non è consentito l’acquisto e/o comunque l’impiego di prodotti Glamora a scopi pubblicitari come l’allestimento di set fotografici, la decorazione di ambienti o la preparazione di sfondi per la comunicazione promozionale di prodotti, salvo autorizzazione scritta di Glamora Srl. In mancanza, Glamora Srl procederà direttamente per la rimozione degli illeciti, anche in via cautelare, nonché per il risarcimento di ogni danno.
TOLLERANZE DI COLORE E DI TEXTURE. Eventuali variazioni di colore e texture tra il prodotto finale e il campione e/o prototipo fornito in precedenza non devono essere considerate difetti di produzione e, pertanto, non potranno essere oggetto di reclamo. Tali tolleranze devono essere considerate caratteristiche intrinseche del normale sistema di stampa digitale, il cui processo produttivo e la peculiarità dei materiali utilizzati possono comportare lievi variazioni di colore e texture che non pregiudicano la qualità, le proprietà e la resa estetica del prodotto finale. Glamora sottolinea che non è possibile garantire una corrispondenza cromatica esatta tra disegni stampati su materiali diversi, poiché la resa del colore e del disegno è condizionata alle specifiche caratteristiche del materiale scelto.
RAPPRESENTAZIONE DEL PRODOTTO. A causa delle differenze nel rendimento dei colori da parte dei software di navigazione internet e/o degli schemi di visualizzazione, non è possibile garantire la rappresentazione perfetta dei prodotti sul nostro sito internet. La rappresentazione dei colori e delle immagini sui nostri canali promozionali online e offline deve essere considerata meramente indicativa e non può essere utilizzata come prova definitiva del colore o della texture del prodotto, poiché non è in grado di replicare fedelmente le condizioni di superficie, ambiente e illuminazione in cui il prodotto verrà applicato dal Cliente.
MISURE. La corretta misurazione delle pareti di posa è preliminare ed essenziale per la progettazione e la riuscita del wallcovering. Il rilievo delle misure e la loro corretta comunicazione a Glamora sono ad esclusivo onere e responsabilità del Cliente. Laddove misure, dati e informazioni risultassero non corretti, Glamora non sarà responsabile per vizi o difformità del prodotto né per danni di qualsivoglia natura.
GARANZIA. Glamora dichiara che i prodotti sono conformi alle norme italiane e comunitarie di settore, applicabili alla categoria merceologica di riferimento. Dichiara che i prodotti sono realizzati per assolvere alla funzione di complementi d’arredo e/o decorazione di interni. Conferma che le caratteristiche tecniche del prodotto sono quelle contenute nella scheda tecnica di riferimento. Fermo quanto detto al punto “RICEZIONE DEL PRODOTTO”, eventuali reclami per vizi del prodotto dovranno essere inoltrati alla sede legale di Glamora Srl in Sassuolo (MO) – Via Berna, entro otto giorni dalla scoperta e comunque prima della posa, a pena di decadenza. La posa del materiale comporta la rinuncia implicita alle garanzie della compravendita. In caso di difformità il Cliente deve dare a Glamora Srl la possibilità di verificare l’effettiva esistenza del difetto e la sua portata, anche inviando immagini fotografiche e/o campioni del prodotto contestato, se richiesto da Glamora. E’ escluso dalla garanzia ogni difetto e/o deterioramento e/o alterazione non riconducibile a fatto di Glamora, tra cui:
L’applicazione dei wallcovering Glamora su supporti differenti da quelli specificatamente indicati nei manuali o nei video di installazione ufficiali dell’azienda (come ad esempio: legno; laminato; metallo; resina o affini) o per impiego diverso da quello per il quale il wallcovering è stato progettato (come ad esempio: posa a pavimento; porte; pannelli; in ambiente esterno o simili), poiché inosservante delle indicazioni del produttore, comporta la decadenza di qualsiasi garanzia in capo all’acquirente con esclusione di qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Glamora Srl, la quale non risponderà per eventuali vizi del prodotto e/o sue di difformità di resa. In tal caso la vendita del prodotto si intende a rischio e pericolo del compratore e nessun obbligo o garanzia potrà insorgere in capo a Glamora Srl.
Glamora Srl, fermo quanto sopra e previa condivisione delle caratteristiche tecniche delle superfici di posa, in forma di mera cortesia e priva di ogni responsabilità, su Vostra richiesta potrà fornire suggerimenti per il trattamento dei supporti da Voi indicati. In caso di Vostra richiesta di suggerimenti e/o di eventuale successivo ordine di acquisto, quanto sopra si intenderà noto alle parti e da Voi precisamente riconosciuto ed accettato.
PROMOZIONE DEI PRODOTTI GLAMORA.
La facoltà di promuovere i prodotti Glamora all’interno di aree e-commerce è esclusivamente riservata ai rivenditori partner che dispongono di una campionatura completa degli strumenti promozionali aziendali, ed è subordinata a specifici vincoli e alla preventiva autorizzazione scritta da parte di Glamora. In nessun caso è consentita la divulgazione dei prezzi dei prodotti all’interno di aree e-commerce. Questa politica è volta a garantire l’integrità e la qualità delle informazioni che vengono divulgate, tutelando i partner e i consumatori finali.
ACQUISTO CAMPIONI TRAMITE E-COMMERCE SUL SITO GLAMORA.IT
I campioni di carta da parati forniti rappresentano una porzione rappresentativa del design e della qualità dei nostri prodotti.
Colori e sfumature: si tenga presente che i colori e le sfumature dei campioni di carta da parati possono variare tra il campione acquistato e la produzione effettiva. Le sfumature di colore del campione sono da considerarsi come approssimative. Questa variabilità è normale a causa di diverse condizioni di illuminazione, calibrazione monitor e processi di stampa.
Uso dei campioni: i campioni di carta da parati sono destinati esclusivamente a scopo dimostrativo e non devono essere utilizzati per coprire aree estese o come installazione definitiva. Essi sono destinati a fornire un’idea generale del design e della tonalità.
Diritto di recesso: non è possibile restituire i campioni di carta da parati a meno che non siano difettosi o danneggiati al momento della consegna. Si prega di contattarci entro 14 giorni dalla ricezione se si riscontrano problemi con i campioni.
Informazioni aggiuntive: l’acquisto del campione non impegna il cliente ad effettuare un ordine. Si prega di fare riferimento alle nostre Condizioni di vendita generali per informazioni più dettagliate sui diritti e gli obblighi del cliente.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE. Questo contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia che dovesse insorgere dalla sua interpretazione o esecuzione sarà devoluta al Tribunale di Modena.
COPYRIGHT. Tutte le immagini sono soggette a copyright e non possono essere riprodotte senza il consenso scritto di Glamora.
TESTO CONTRATTUALE. Le presenti CG sono predisposte al fine di agevolare la buona prassi commerciale e quindi con spirito di trasparenza, accessibilità ed equità nel bilanciamento di interessi tra acquirente e venditore. Non contengono clausole vessatorie e devono intendersi rappresentative della effettiva volontà delle parti. Sono disponibili in italiano ed altre lingue; in caso di difformità interpretative tra le versioni, prevarrà il testo in lingua italiana.
Glamora ritiene conclusa la compravendita nel momento in cui invia al Cliente finale la propria CONFERMA D’ORDINE (CdO), secondo la prassi commerciale ordinaria:
1) RICHIESTA DI PREVENTIVO del Cliente
2) OFFERTA di Glamora (scritta)
3) ORDINE del Cliente
4) CdO Glamora (scritta)
4a) INVIO AL CLIENTE DELLA CdO
4b) AVVIO PRODUZIONE COME DA CdO
NORMATIVA CONTRATTUALE. Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita dei prodotti GLAMORA indicati nella CdO, con esclusione di ogni ulteriore quantità, servizio, accessorio e/o prodotto non espressamente descritto nella stessa CdO. Regolano il primo acquisto del Cliente ed ogni successivo, anche a distanza di tempo, e potranno essere derogate o modificate solo dalla nuova edizione delle CG a cura di Glamora, ovvero da specifici accordi per iscritto tra le Parti.
CLIENTE CONSUMATORE. Qualora il Cliente rivesta il ruolo di consumatore, queste CG non pregiudicano i suoi diritti ai sensi del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e normativa collegata.
CLIENTE PROFESSIONALE. Qualora il Cliente agisca nell’ambito della propria attività professionale e/o commerciale, ogni obbligo e diritto insorgerà tra le sole Parti del contratto, esclusa ogni ulteriore vendita della catena e/o comunque effettuata dal Cliente Professionale in favore di Clienti finali. Ciò a valersi per ogni adempimento (anche di natura fiscale) garanzia, decadenza o prescrizione. Glamora non assume né può assumere impegni di sorta con Clienti finali terzi verso i quali il Cliente Professionale, in quanto venditore, ha gli obblighi di legge e risponde qualora eventualmente prometta qualità e caratteristiche dei prodotti che Glamora non offre.
PREZZO. I prezzi di vendita indicati nell’Offerta trasmessa da Glamora prevalgono su ogni diversa indicazione di prezzo, sia essa riferibile al Catalogo Glamora o alla proposta di Agenti o Rivenditori anche autorizzati.
SCONTI. Gli sconti indicati nella CONFERMA D’ORDINE (CdO) sui singoli articoli e righe di ordine devono essere valutati nell’ambito della complessiva operazione commerciale proposta e non sono valutabili o replicabili singolarmente.
PAGAMENTO. Il luogo di pagamento è la Sede Legale di Glamora in Sassuolo (MO), a valersi anche per il caso di tratte o ricevute bancarie, lettere di credito, effetti cambiari, ecc. Il mancato o ritardato pagamento per qualsivoglia ragione darà diritto a Glamora, impregiudicata ogni altra iniziativa, di pretendere il pagamento anticipato delle restanti forniture e/o di sospendere le consegne in corso e/o annullare l’evasione di ordini, anche ai sensi dell’art. 1460 c.c., rimossa sin d’ora ogni pretesa di indennizzi od altro da parte del Cliente. Nessuna eccezione può essere opposta a Glamora per ritardare od evitare il pagamento, salvo quelle di nullità, annullabilità o rescissione.
CONSEGNA EXW. Le vendite dei prodotti Glamora sono Franco Fabbrica, di conseguenza, Glamora avrà adempiuto con la consegna del prodotto al vettore. Si applica la clausola INCONTERM in vigore al momento della Conferma d’Ordine. La consegna si intende Franco Fabbrica anche nel caso in cui per conto del Cliente, e come da richiesta del medesimo, Glamora provveda ad incaricare un trasportatore, così agendo quale semplice mandataria.
TERMINI DI CONSEGNA. URGENZE. I termini di consegna sono indicati nella Conferma d’Ordine e sono indicativi, oltre che soggetti a dilazione a seconda di eventuali festività, eventi straordinari o occasionali, nonché esigenze produttive. La consegna urgente del prodotto e/o entro un termine tassativo deve essere richiesta a Glamora al momento della Richiesta di Preventivo, con chiarezza e per iscritto, e deve essere espressamente accettata da Glamora nella CdO.
RICEZIONE DEL PRODOTTO. Al momento della consegna del prodotto il Cliente è tenuto a verificare subito la corrispondenza al modello ed alle quantità come da CdO ed alla simulazione grafica approvata. Eventuali segnalazioni di non corrispondenza dovranno intervenire per iscritto non oltre l’ottavo giorno dalla consegna. In mancanza, la merce si darà per accettata.
IMPIEGO DEL PRODOTTO. Non è consentito l’acquisto e/o comunque l’impiego di prodotti Glamora a scopi pubblicitari come l’allestimento di set fotografici, la decorazione di ambienti o la preparazione di sfondi per la comunicazione promozionale di prodotti, salvo autorizzazione scritta di Glamora Srl. In mancanza, Glamora Srl procederà direttamente per la rimozione degli illeciti, anche in via cautelare, nonché per il risarcimento di ogni danno.
TOLLERANZE DI COLORE E DI TEXTURE. Eventuali variazioni di colore e texture tra il prodotto finale e il campione e/o prototipo fornito in precedenza non devono essere considerate difetti di produzione e, pertanto, non potranno essere oggetto di reclamo. Tali tolleranze devono essere considerate caratteristiche intrinseche del normale sistema di stampa digitale, il cui processo produttivo e la peculiarità dei materiali utilizzati possono comportare lievi variazioni di colore e texture che non pregiudicano la qualità, le proprietà e la resa estetica del prodotto finale. Glamora sottolinea che non è possibile garantire una corrispondenza cromatica esatta tra disegni stampati su materiali diversi, poiché la resa del colore e del disegno è condizionata alle specifiche caratteristiche del materiale scelto.
RAPPRESENTAZIONE DEL PRODOTTO. A causa delle differenze nel rendimento dei colori da parte dei software di navigazione internet e/o degli schemi di visualizzazione, non è possibile garantire la rappresentazione perfetta dei prodotti sul nostro sito internet. La rappresentazione dei colori e delle immagini sui nostri canali promozionali online e offline deve essere considerata meramente indicativa e non può essere utilizzata come prova definitiva del colore o della texture del prodotto, poiché non è in grado di replicare fedelmente le condizioni di superficie, ambiente e illuminazione in cui il prodotto verrà applicato dal Cliente.
MISURE. La corretta misurazione delle pareti di posa è preliminare ed essenziale per la progettazione e la riuscita del wallcovering. Il rilievo delle misure e la loro corretta comunicazione a Glamora sono ad esclusivo onere e responsabilità del Cliente. Laddove misure, dati e informazioni risultassero non corretti, Glamora non sarà responsabile per vizi o difformità del prodotto né per danni di qualsivoglia natura.
GARANZIA. Glamora dichiara che i prodotti sono conformi alle norme italiane e comunitarie di settore, applicabili alla categoria merceologica di riferimento. Dichiara che i prodotti sono realizzati per assolvere alla funzione di complementi d’arredo e/o decorazione di interni. Conferma che le caratteristiche tecniche del prodotto sono quelle contenute nella scheda tecnica di riferimento. Fermo quanto detto al punto “RICEZIONE DEL PRODOTTO”, eventuali reclami per vizi del prodotto dovranno essere inoltrati alla sede legale di Glamora Srl in Sassuolo (MO) – Via Berna, entro otto giorni dalla scoperta e comunque prima della posa, a pena di decadenza. La posa del materiale comporta la rinuncia implicita alle garanzie della compravendita. In caso di difformità il Cliente deve dare a Glamora Srl la possibilità di verificare l’effettiva esistenza del difetto e la sua portata, anche inviando immagini fotografiche e/o campioni del prodotto contestato, se richiesto da Glamora. E’ escluso dalla garanzia ogni difetto e/o deterioramento e/o alterazione non riconducibile a fatto di Glamora, tra cui:
- Alterazioni cromatiche o differenze di tonalità che rientrano nella normale tollerabilità della categoria merceologica.
- Vizi derivanti dalla posa non a regola dell’arte e/o difforme alle istruzioni fornite da Glamora e/o dall’impiego di collanti inadatti o di scarsa qualità.
- Alterazioni o deterioramenti derivanti dall’impiego di prodotti per la pulizia non specifici e/o corrosivi e/o comunque diversi da quelli indicati nelle istruzioni fornite da Glamora.
- Conseguenze sul prodotto da impiego non conforme a quello per cui è stato realizzato.
- Alterazioni o deterioramenti causati da fattori esterni ed eventi anche accidentali, anche dovuti alla parete di posa e/o all’ambiente, quali ad esempio umidità, muffe, graffi, strappi, scollature, bruciature.
L’applicazione dei wallcovering Glamora su supporti differenti da quelli specificatamente indicati nei manuali o nei video di installazione ufficiali dell’azienda (come ad esempio: legno; laminato; metallo; resina o affini) o per impiego diverso da quello per il quale il wallcovering è stato progettato (come ad esempio: posa a pavimento; porte; pannelli; in ambiente esterno o simili), poiché inosservante delle indicazioni del produttore, comporta la decadenza di qualsiasi garanzia in capo all’acquirente con esclusione di qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Glamora Srl, la quale non risponderà per eventuali vizi del prodotto e/o sue di difformità di resa. In tal caso la vendita del prodotto si intende a rischio e pericolo del compratore e nessun obbligo o garanzia potrà insorgere in capo a Glamora Srl.
Glamora Srl, fermo quanto sopra e previa condivisione delle caratteristiche tecniche delle superfici di posa, in forma di mera cortesia e priva di ogni responsabilità, su Vostra richiesta potrà fornire suggerimenti per il trattamento dei supporti da Voi indicati. In caso di Vostra richiesta di suggerimenti e/o di eventuale successivo ordine di acquisto, quanto sopra si intenderà noto alle parti e da Voi precisamente riconosciuto ed accettato.
PROMOZIONE DEI PRODOTTI GLAMORA.
La facoltà di promuovere i prodotti Glamora all’interno di aree e-commerce è esclusivamente riservata ai rivenditori partner che dispongono di una campionatura completa degli strumenti promozionali aziendali, ed è subordinata a specifici vincoli e alla preventiva autorizzazione scritta da parte di Glamora. In nessun caso è consentita la divulgazione dei prezzi dei prodotti all’interno di aree e-commerce. Questa politica è volta a garantire l’integrità e la qualità delle informazioni che vengono divulgate, tutelando i partner e i consumatori finali.
ACQUISTO CAMPIONI TRAMITE E-COMMERCE SUL SITO GLAMORA.IT
I campioni di carta da parati forniti rappresentano una porzione rappresentativa del design e della qualità dei nostri prodotti.
Colori e sfumature: si tenga presente che i colori e le sfumature dei campioni di carta da parati possono variare tra il campione acquistato e la produzione effettiva. Le sfumature di colore del campione sono da considerarsi come approssimative. Questa variabilità è normale a causa di diverse condizioni di illuminazione, calibrazione monitor e processi di stampa.
Uso dei campioni: i campioni di carta da parati sono destinati esclusivamente a scopo dimostrativo e non devono essere utilizzati per coprire aree estese o come installazione definitiva. Essi sono destinati a fornire un’idea generale del design e della tonalità.
Diritto di recesso: non è possibile restituire i campioni di carta da parati a meno che non siano difettosi o danneggiati al momento della consegna. Si prega di contattarci entro 14 giorni dalla ricezione se si riscontrano problemi con i campioni.
Informazioni aggiuntive: l’acquisto del campione non impegna il cliente ad effettuare un ordine. Si prega di fare riferimento alle nostre Condizioni di vendita generali per informazioni più dettagliate sui diritti e gli obblighi del cliente.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE. Questo contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia che dovesse insorgere dalla sua interpretazione o esecuzione sarà devoluta al Tribunale di Modena.
COPYRIGHT. Tutte le immagini sono soggette a copyright e non possono essere riprodotte senza il consenso scritto di Glamora.
TESTO CONTRATTUALE. Le presenti CG sono predisposte al fine di agevolare la buona prassi commerciale e quindi con spirito di trasparenza, accessibilità ed equità nel bilanciamento di interessi tra acquirente e venditore. Non contengono clausole vessatorie e devono intendersi rappresentative della effettiva volontà delle parti. Sono disponibili in italiano ed altre lingue; in caso di difformità interpretative tra le versioni, prevarrà il testo in lingua italiana.